Pallavolo Lecco A.Picco VS Warmo Volley Gorle

AcciaiTubi Picco Lecco, la rimonta sulla Warmor Gorle muore su una follia arbitrale. Il “Bione” scopre la stella di Bracchi

Le biancorosse vanno sotto 0-2 contro le bergamasche, ma reagiscono di forza e portano la gara al tie break: sul 13-14 la scellerata scelta di Andrea Michele Aleo

 

Partita infinita al “Bione”, dove a imporsi è la Warmor Gorle al cospetto di un’AcciaiTubi Picco Lecco incerottata ma frenata anche da una direzione arbitrale quantomeno discutibile. Sotto 0-2 tra le mura amiche anche a causa di un set point annullato sullo 0-1 a causa di una chiamata dubbia (tocco non ravvisato sulla schiacciata di Lancini da posto 4), il signor Andrea Michele Aleo si è confermato in serata “no” sul 13-14 del tie break, quando ha ravvisato un tocco inesistente sul match point, con la palla che aveva invece sorvolato nettamente il muro a due, assegnando di fatto la vittoria alle bergamasche.

Peccato, perché la squadra di coach Gianfranco Milano aveva saputo risalire dall’inferno, conquistando di forza sia il terzo che il quarto set ed esaltando il buon pubblico accorso in via Buozzi per la prima gara a porte aperte dall’inizio del 2020. A brillare è stata anche la stella di Martina Bracchi (21 punti), schiacciatrice classe 2002 che spesso e volentieri ha demolito muro e linea difensiva delle ospiti, confermato le ottime impressioni della fase prestationale; sugli scudi anche Sonia Ratti (23 punti), cresciuta esponenzialmente nella seconda metà di gara, Arianna Lancini (16) e Rebecca Rimoldi (6), mentre ha certamente pesato anche l’assenza forzata di Serena Zingaro, presente più che altro per onor di firma e sostituita poi da Bracchi.

Le biancorosse chiudono con 7 aces, 16 errori da fondo campo, 14 muri messi a segno e una ricezione positiva del 60%.

«Punto ottimo»

«C’è stato un approccio iniziale non ideale alla gara dovuto forse all’emozione – ha spiegato coach Gianfranco Milano dopo la gara -. Abbiamo faticato tanto a fermare il gioco avversario con il risultato che eravamo in difficoltà nell’intaccare il loro muro-difesa. Siamo stati succubi di questa situazione per la gran parte della partita. L’inserimento di Bracchi sicuramente ci ha dato più incisività in attacco e siamo stati bravi a tener duro. Nel complesso sono contento della prestazione, non era facile ribaltare la situazione. Le avversarie hanno dimostrato ottime capacità organizzative in difesa e alcuni elementi davvero in buona condizione. Non abbiamo portato a casa il quinto set solo per un soffio, ma il punto guadagnato è ottimo. Sono fiducioso sulle capacità della squadra e abbiamo dimostrato di essere tosti anche noi». 

AcciaiTubi Picco Lecco 2-3 Warmor Volley Gorle

Parziali: 20-25; 24-26; 25-17; 25-22; 13-15.

AcciaiTubi Picco Lecco: Rimoldi 6, Bracchi 21, Lancini 16, Rettani 7, Ratti 23, Marsengo 9, Zingaro 3.

Durata set: 27’, 32’, 23’, 28′, 20′.

 

 Di   LECCO CHANNEL 24 Ottobre 2021

 

 

 


Last update: 2021-10-25 12:59

Eagle Cup VOLLEY 2022


Last update: 2021-10-08 12:49

LECCO X IL VOLLEY

     

Nasce “Lecco per il volley”

????L’Associazione Pallavolo Lecco Alberto Picco è da sempre impegnata nella promozione dello sport a partire dalle giovani generazioni e da diverso tempo anche in progetti educativi e di sostegno per bambini.

Il nostro sport ne ha risentito molto di questo particolare periodo legato alla Pandemia. Le restrizioni, la paura e l’ansia di entrare in contatto con il virus hanno portato famiglie e atleti lontano dalle palestre, facendo dimenticare il nostro stupendo sport e magari preferendo altre discipline all'aria aperta.

Abbiamo deciso di investire sul nostro stupendo Comune e sulle associazioni che praticano il nostro sport. Fare rete oggi è fondamentale, vogliamo unirci e fare fronte comune per ripartire insieme.

Da questi obiettivi comuni nasce “Lecco per il volley”.

Le società che ne fanno parte attualmente sono: gsaurora san francesco, Gso Lecco Alta, Pol Futura96 oltre alla Pallavolo Lecco A.Picco che ne è il capofila.

????Protagonisti del progetto saranno i bambini e le bambine nate dal 2015 al 2010. Il corso base di minivolley partirà a ottobre 2021 e si concluderà a fine maggio 2022 con un appuntamento di due ore settimanali????


Last update: 2021-10-08 12:19

Video di Natale (So This is ... Picco - 50 Th Edition)


Last update: 2020-12-24 11:42

Presentazione Divisa Ufficiale 2020-2021

Nella serata di oggi, 22 dicembre, presso la sala formazione del Palataurus di Lecco, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Picco School Camp” e contemporaneamente della nuova divisa da gara ufficiale della prima squadra della AcciaiTubi Pallavolo Picco Lecco, che sarà ai nastri di partenza, il prossimo 23 gennaio, del Campionato Nazionale di Serie B1 Femminile.
L’idea alla base del progetto “Picco School Camp”, promosso e sostenuto dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, è quella di dare stabilità al sistema famigliare, spesso in difficoltà per la cura e l’assistenza educativa dei propri figli; In particolare si intende realizzare uno spazio compiti pomeridiano, affiancato da attività sportive, come la pallavolo, che favoriscano lo sviluppo armonico, l’integrazione e la socializzazione dei bambini.

Realizzata in collaborazione con il nuovo Technical Sponsor, Mizuno, che da questa stagione sportiva è entrato a far parte della famiglia biancorossa, la nuova divisa ufficiale vuole rappresentare a tutti noi e a tutti i nostri sostenitori: 

Collaborazione e aiuto reciproco: sul fianco destro è posto il logo del progetto AIUTIAMOCI, promosso dalla Fondazione Comunitaria del Lecchese, al quale la Pallavolo Lecco Alberto Picco ha aderito fin dal primo LockDown.

Territorialità: sul fianco sinistro, vi sono infatti i loghi dell’associazione “Gruppo Volontari del Campanile di San Nicolò” e del Comune di Lecco, segno del forte legame che lega la società biancorossa al territorio e alla nostra città.

Ricordo: Anche se fisicamente non potrà più essere con noi in palestra, la Pallavolo Picco Lecco ha voluto ricordare, con un logo che rappresenta le sue iniziali sul cuore, il ricordo indelebile del nostro “Past President” Luciano Lavecchia, che rimarrà per sempre con noi.

Festeggiamento: nel 2021 la Pallavolo Picco Lecco festeggerà il suo 50° anniversario di fondazione, rappresentato sulla maglia dal logo commemorativo creato per l’occasione.

Siamo certi che con questa maglia, carica di significato e ricordi, potremo raggiungere insieme grandi obiettivi e traguardi.


Last update: 2020-12-22 19:00