Raccolta Fondi Aiutiamoci

           

 

La recente pandemia ha colpito duramente la nostra comunità con effetti impensabili, trovandoci impreparati e spaventati. La Fondazione Comunitaria del Lecchese ONLUS è scesa in campo per rispondere prontamente all’emergenza attivando la campagna AIUTIAMOCI a sostegno dei presidi ospedalieri di Lecco e Merate, campagna alla quale la Pallavolo Lecco Alberto Picco ha aderito fin dal primo LockDown con numerose iniziative. In due mesi sono stati raccolti 4.332.608 euro grazie alla generosità di 8.606 donatori.
Ma questo grande impegno non può ESAURIRSI CON L’EMERGENZA, COSI’ COME I BISOGNI e la voglia di dare NUTRIMENTO ED ENERGIA A NUOVI PROGETTI DEL TERRITORIO. Per questo motivo enti pubblici e del privato sociale della provincia di LECCO si sono uniti per lanciare il Fondo “AIUTIAMOCI 2.0″aperto presso la Fondazione comunitaria del Lecchese.
Nei prossimi mesi vogliamo rafforzare progetti e legami nati in un momento unico, in cui ci siamo riconosciuti uniti e uguali, rendendoli terreno fertile su cui costruire una collaborazione continuativa che metta al centro le persone: anziani, prima infanzia, minori, disabili, persone in stato di povertà. Perché nessuno viene lasciato indietro.
Vogliamo dare fiducia a chi vuole sognare e dà valore e sostegno alla comunità, perché solo dando fiducia si può andare avanti e superare le paure.  Per questo aiutiamo associazioni, cooperative, parrocchie e Comuni sostenendo economicamente progetti chiari, trasparenti e misurabili. Sogniamo un territorio che sappia ripartire con le attività culturali, valorizzare le bellezze naturali, sostenere i servizi sociali ed educativi. Vogliamo coinvolgerti in questo sogno perché solo insieme, con reciprocità e responsabilità, ciascuno secondo le proprie forze, possiamo avere cura della nostra comunità.

 

                   


I CAMPIONI DI LECCO PER LA RACCOLTA FONDI AIUTIAMOCI

#ICampionidiAiutiamoci è un progetto a sostegno della campagna AIUTIAMOCI 2.0, su iniziativa delle principali società sportive della città di Lecco, tra cui la Pallavolo Lecco Alberto Picco. Sono state realizzate mascherine e magliette, che verranno indossate dalle squadre cittadine come sopramaglia prima delle partite di campionato, firmate #IOSONOLECCO.
Il ricavato della raccolta fondi Aiutiamoci 2.0 derivato dalla distribuzione dei gadget (mascherina e maglietta #IOSONOLECCO) andrà a sostenere la ripresa dei servizi sociali ed educativi dopo l’emergenza covid: nello specifico, il ricavato sarà destinato a sostenere economicamente la presenza di educatori nel “tempo mensa” dei tre Istituti Comprensivi della città di Lecco. Con queste presenze gli insegnanti verranno parzialmente liberati dai compiti di custodia e si potrà così garantire una copertura più ampia e in sicurezza del tempo scuola. Il costo della copertura del “tempo mensa” per l’intero anno scolastico ammonta a circa 90.000 euro.
Questa campagna è promossa dalla Fondazione comunitaria del Lecchese e sostenuta dalle principali società sportive di Lecco e dal Comune di Lecco.
Un ringraziamento va a tutti i tifosi per il loro contributo e al Comitato Genitori che si occuperà della istribuzione dei gadget.

 

 

SOSTIENI LA RACCOLTA FONDI

Beneciario: For Funding Intesa Sanpaolo
IBAN: IT32T0306909606100000047402
Causale da inserire nella descrizione del bonico:
AIUTIAMOCI20 – IOSONOLECCO

 

 


Last update: 2021-01-01 22:40