BORSE DI STUDIO AL MERITO SPORTIVO - SCOLASTICO 2019

Al termine di gara 1 dei play off contro Pisogne, il presidente della Pallavolo Lecco A. Picco Dario Righetti ha consegnato le borse di studio alle giocatrici più meritevoli. 
Come lo scorso anno, la società insieme ad alcuni sponsor ha voluto puntare sull’importanza di saper coniugare lo sport con lo studio, valori fondamentali per la Picco. Le giovani atlete premiate si sono distinte sia dal punto di vista sportivo ( per performance tecnico-tattica, comportamento rispettoso delle regole e delle decisioni dell’allenatore e dell’arbitro, atteggiamento responsabile nei confronti di compagne e avversarie) sia dal punto di vista scolastico. Per quest’anno la società biancorossa ringrazia tutti gli sponsor che hanno contribuito. La scelta delle giocatrici è stata definita da una commissione esterna, composta da un autorevole esponente del mondo dello sport e della cultura (Dott. Michele Tavola, ex assessore allo sport e cultura del Comune di Lecco , ora Conservatore alle Gallerie dell’Accademia di Venezia) e da una docente (Prof. Cattaneo Valeria, docente, membro dello staff di Presidenza dell’Istituto Bertacchi, referente provinciale del Centro di Promozione della Legalità/Azzardo).
Ecco le vincitrici delle borse di studio: Rota Eleonora, Chiappa Elisa, Lafranconi Anna per l’U16, Ramini Nicoletta, Brivio Michelle e Roncon Alessia per l’U19.
Alla premiazione erano presenti anche l’assessore allo sport Roberto Nigriello e il presidente della BCC della Valsassina Giovanni Combi e Laura Sesana del ristorante “Il Giardino”.

#iotifobiancorosso
#vogliadivolley
#piccolecco
#scuolapicco
#culturapicco
#famigliapicco


Last update: 2019-05-11 13:30