Christmas Party Biancorosso! La Picco Lecco augura Buon Natale a tutti!

> > >  Photogallery Completa Qui / Full Photo Gallery HERE < < < 

 

Domenica 22 Dicembre, è andato in scena il Christmas Party Biancorosso! Una vera e propria festa organizzata per tutte le atlete, a partire dal minivolley S3 fino ad arrivare alla prima squadra della serie B1, con lo scopo di festeggiare e augurare tutti insieme un felice e sereno Natale a tutti! Dapprima con la cena, e con la serata poi ( in cui tutte le atlete di tutte le squadre hanno sfilato sul palco) si conclude un 2019 ricco di soddisfazioni sportive e si incomincia un 2020 che si prospetta ancora più ricco! 

Di seguito, la lettera con il saluto e gli auguri di natale del nostro Presidente, Dario Righetti:

 

Care atlete/i e sostenitori,

Riportandovi i numerosi positivi commenti dei partecipanti alla Festa di Natale, desidero ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno collaborato all’allestimento e all’organizzazione della festa, durante la quale abbiamo premiato tutte le squadre del giovanile, della giovanissima serie D e celebrato i brillanti risultati fin qui raggiunti dalla prima squadra, capolista del campionato di B1.

Peraltro, in considerazione del fatto che la “nostra Picco” non intende raggiungere solo dei risultati sportivi ma anche promuovere il benessere fisico e sociale attraverso il divertimento, la valorizzazione dell’importanza della conoscenza e dell’educazione, facendo seguito a quanto ho anticipato ai presenti durante la festa, ho il piacere di confermarvi che abbiamo deciso di proseguire/implementare alcune importanti iniziative nel corso di questa stagione.

Borse di studio: Intendiamo effettuare, anche in questo terzo anno, la premiazione di tre ragazze u 16 e tre ragazze u 18, con una borsa di studio sulla base di una valutazione sia della performance sportiva (rendimento, rispetto delle regole, comportamento, rispetto di avversari, compagne, staff, arbitri) che di quella scolastica.

Tale valutazione, come per gli anni passati, verrà messa a punto a cura di una commissione esterna composta da un autorevole esponente del mondo dello sport e della cultura (Dott. Michele Tavola, ex assessore allo sport e cultura del Comune di Lecco , ora Conservatore alle Gallerie dell’Accademia di Venezia)  e da una docente (Prof. Cattaneo Valeria, docente, membro dello staff di Presidenza dell’Istituto Bertacchi, referente provinciale del Centro di Promozione della Legalità ), coadiuvati da Laura Meroni, insegnante e consigliere della Società.

Buoni sconto per ripetizioni scolastiche: Quest’anno distribuiremo alcuni buoni sconto del 50% , gentilmente offerti dalla società Modus,  per supportare nello studio le atlete della under 16 e under 18 che lo riterranno opportuno, oltre atutte coloro che vorranno richiederle tramite la Picco card.

Prosegue proficuamente la nostra collaborazione con la Fondazione Sinderesi per l’organizzazione di alcuni eventi nel lecchese, tesi a formare le nuove generazioni, per contribuire alla crescita di ragazzi capaci di vivere con responsabilità e passione la loro partecipazione alla costruzione della società, di oggi e di domani (vedasi maggiori informazioni sulla comunicazione Fondazione Sinderesi), nel 2020 focalizzata su “Il diritto a una corretta informazione- Oltre le fake news “.

Inoltre, abbiamo intrapreso una collaborazione con il dr. Renato Maggi (uno dei quattro fondatori della Picco ) responsabile del Gruppo Cameo, centro di Addestramento multidisciplinare per emergenze ostetriche.

Adozione a distanza: Ricordiamo che, nell’ambito del percorso sportivo delle atlete della Picco, abbiamo adottato “a distanza” una ragazza di Timor Est, perché oltre a crescere, imparare, giocare, divertirsi e sognare con la Picco, le nostre atlete devono  ricordarsi che , nel mondo, ci sono persone meno fortunate di loro.

“ Last , but not least” , abbiamo voluto omaggiare tutte le nostre atlete di una borraccia Acciaitubi- Picco per l’acqua, anche al fine di avere l’opportunità di dare un apporto concreto alla ecosostenibilità della nostra vita quotidiana, attraverso la pratica di buone abitudini.

Infine, ritengo utile ricordare che qualche giorno fa abbiamo ricevuto dalla Fipav la conferma di un eccezionale riconoscimento: il MARCHIO QUALITA’ per il settore giovanile per il 2020-21, che conferma quelli ottenuti nei precedenti bienni, ma soprattutto ribadisce l’alta qualità del nostro programma pluriennale sul settore giovanile, denominato “Voglia di Volley”.

 Per noi è stato motivo di orgoglio, poiché la Fipav lo ha assegnato a poche Società in Italia.

Buon Natale e felice anno nuovo a voi e a tutti i vostri familiari, anche a nome di tutto il Consiglio Direttivo della Picco, convinti che il meglio sia sempre davanti a noi !

 

Dario Righetti

 


Last update: 2019-12-24 09:31