PRESENTAZIONE ACCIAITUBI PICCO LECCO 2019-2020

La Sala Consiliare del Comune di Lecco, la location più prestigiosa di una qualsivoglia città, ha fatto da cornice alla presentazione della nuova stagione della Pallavolo Alberto Picco Lecco. La società biancorossa ha avviato la sua attività, che va dall’ambiziosa Prima Squadra di Serie B1 sino al volley S3, sempre con un filo conduttore: vincere, ma con stile. Inoltre, è stato annunciato il raggiungimento dell’accordo con Progetto Valtellina Volley, presente in sala

Presenti in sala Alessia Mandaglio (palleggiatrice), Camilla Gerosa (centrale), Francesca Dalla Rosa (schiacciatrice), Stefania Dall’Igna (palleggiatrice), Martina Martinelli (opposto), Giada Bianchi (centrale), Sonia Ratti (centrale), Lucrezia Formenti (libero) e i membri dello staff Stefano Lullia (scoutman), Paolo Rusconi (Team Manager) e Diego Ficarra (vice coach e coach Serie D). Completano il roster Arianna Lancini (schiacciatrice), Martina Zoia (libero) e Rachele Mainetti (schiacciatrice), mentre completano l’organigramma societario e lo staff Alessandro Alippi (Direttore Sportivo), Davide Oltramonti (ortopedico), Lodovico Villa (fisioterapista), Silvio Colnago (preparatore atletico), Laura Biraschi (osteopata), Alessandro Lazzarini (massaggiatore) e Benedetta Bruno (Team Manager).

Fondamentale, in casa Picco, il continuo sviluppo del Settore Giovanile, affidato a un mostro sacro come Luisella Milani, un passato in Serie A1 e in Nazionale dopo la trafila nel Settore Giovanile della società biancorossa: «Ritrovo parte dello staff di quando vestivo quella maglia. Mi piace l’idea di ridare alla società e alle piccole ciò che è stato dato a me, anche grazie al supporto delle due giocatrici over come Lucrezia Formenti e Martina Focaccia. Proseguiamo con il progetto scuola, che portiamo avanti a Lecco e nei dintorni, appoggiandoci su una struttura come quella del PalaTaurus».

L’appuntamento con il debutto stagionale è fissato per il prossimo 19 ottobre, quando l’AcciaiTubi affronterà Volley Parella in trasferta, mentre il primo match interno, al “Bione”, si terrà il 9 novembre.

 


Last update: 2019-10-10 15:29