RAM SERRAMENTI PICCO LECCO VS NAZIONALE SAN MARINO

Amichevole di lusso per la Ram Serramenti Picco Lecco con la nazionale di San Marino!
Si è giocato anche alla vigilia di Pasqua, nulla di agonismo vero ma le due formazioni ci hanno messo tanto impegno. Al palazzetto del Bione si è svolta un’interessante amichevole fra la compagine biancorossa del tecnico Stefano Lullia, formazione che ha appena conquistato la salvezza nel campionato di serie C, e la nazionale di pallavolo femminile di San Marino, che sta preparando la partecipazione ai Giochi dei piccoli stati d'Europa.
La Picco Lecco è scesa in campo con Martina Ronzoni, Aurora Anghileri e Alessia Roncon al palleggio, Anna Laura Scola nel ruolo di opposto, Giulia Leandri e Nicoletta Ramini al centro, Rachele Mainetti, Chiara Dell'Oro, Michelle Brivio e Amina Sy nel ruolo di bande e, infine, Martina Zoia e Chiara Arrigoni come libero. Eccezionalmente in panchina, insieme a coach Stefano Lullia, erano presenti Elena Sabadini e il team manager della B1 Paolo Rusconi, preziosi supporti. Prima della gara, quale segno di amicizia, è stato consegnato un ricordo da parte della Federazione Sammarinese Pallavolo al Vice Presidente Luciano Lavecchia.
Il match si è concluso sul 2-2. 
Sentiamo il coach Lullia: “Soddisfatto per l'approccio alla gara contro una squadra composta da giocatrici esperte in preparazione per un importante appuntamento europeo. Le ragazze hanno risposto con entusiasmo a questo appuntamento e, considerando che siamo alla vigilia di Pasqua , le devo ringraziare per avere aderito all'iniziativa. Questa settimana abbiamo riposato e quindi ci siamo presentati senza esserci allenati, ma si vede che hanno ancora energie da spendere perchè hanno giocato scambi lunghissimi senza mai perdere la testa. E il finale del 4 set in recupero è la prova che queste ragazze giocano e si divertono."
Coach Lullia ha voluto fare giocare tutte le ragazze: “era giusto che la giornata di sport fosse per tutte. Inoltre Ronzoni, Roncon, Mainetti e Dell'Oro saranno fondamentali per il finale di stagione e per i playoff della B1."

#vogliadivolley #piccolecco #amichevole
#sanmarino #nazionale

 


Last update: 2019-04-20 10:22