Rotary Club Lecco Le Grigne

Questa sera al caminetto delle 18.45 interverrà Dario Righetti, il presidente della Pallavolo Lecco Alberto Picco, sarà accompagnato dall’allenatore e da una giocatrice della prima squadra. 

Il perché dell'invito e l'importanza di partecipare a questo interessante appuntamento risulta chiaro da quest'estratto: Il nostro attuale progetto è finalizzato al divertimento e allo svago ma anche alla crescita e, radicato sul territorio, è focalizzato su: divertimento e svago, educazione, rispetto delle regole, collaborazione, sani stili di vita, responsabilità. 
Un piccolo esempio in tal senso è rappresentato dall’istituzione di borse di studio, l’anno scorso e quest’anno, a favore delle atlete più meritevoli, sia dal punto di vista sportivo che scolastico, utile a fronteggiare alcune attuali tendenze negative sempre crescenti nel mondo adolescenziale ( apatia, bullismo, incompetenza, arroganza). Inoltre prosegue da più di dieci anni un progetto di adozione a distanza di una giovane ragazzina a Timor Est.

Lo sport, com'è per noi rotariani.

(foto da Lecco Channel News, grazie!)


Last update: 2019-04-18 19:08